VISITA VIRTUALE NEI GIARDINI DEL CASTELLO DI PRALORMO “MESSER TULIPANO”

Nella sede I.T. “P. Calamadrei “ di Crescentino  dell’I.I.S. G. Ferraris, come in tutte le scuole d’Italia continuano le attività di didattica a distanza.
Durante le vacanze di Pasqua agli alunni di alcune classi è stato assegnato un compito che consiste nel fare una visita virtuale nei giardini del Castello di Pralormo. A seguire è stato loro richiesto di rispondere a delle domande sul verde pubblico, stima di beni ambientali, ecc., a seconda dei contenuti della programmazione delle singole classi.
Messer Tulipano quest’anno è alla sua 21^ edizione e purtroppo l’evento è stato annullato, causa emergenza corona virus. La proprietaria, Consolata Beraudo di Pralormo, ha però deciso di fare da guida ai visitatori virtuali.  Tutte le persone che studiano e lavorano nella nostra scuola e coloro che ci seguono sulla pagina Facebook del nostro Istituto, il giorno di Pasquetta sono invitate a fare una passeggiata virtuale nel giardino dei tulipani di Pralormo!

Buona Pasqua e buona visita virtuale a tutti!

Ecco alcune immagini relative all’edizione dell’anno scorso per una piccola anticipazione.

Potete trovare tutti i video relativi a questa attività al seguente link: