Non facciamoci vincere dalla paura….

Cortometraggio degli studenti. Edizione VII – Sceneggiatura della classe 5 SIA

Un approfondimento curato dalla docente referente prof ssa Acide Elisabetta .
Parlare di cittadinanza e legalità a scuola e’ sensibilizzare gli studenti alla cultura del sociale. La scuola è indispensabile nella formazione della coscienza critica ed è dalla scuola che deve partire la rigenerazione della società, sviluppando il senso della legalità, nella diffusione della cultura del diritto e nella consapevolezza di formare cittadini liberi e soggetti responsabili del proprio futuro, ma anche di quello della società tutta.
In particolare, l’educazione alla legalità deve costituire non soltanto la premessa culturale indispensabile, ma anche un sostegno operativo quotidiano, affinché l’azione di lotta possa radicarsi saldamente nella coscienza e nella cultura dei giovani e conseguire, così, risultati positivi e duraturi.

Clicca per vedere il video