A Genova ad imparare i segreti di guide e agenzie turistiche

Mercoledì 17 alle ore 8.30 la classe terza dell’ Istituto Alberghiero “S. Ronco” di Trino del corso di Accoglienza turistica si è recata a Genova per una giornata di lezione professionalizzante.
“Nel capoluogo ligure siamo stati accolti dal qualificato staff della Margi Viaggi, che ci ha accompagnati in un percorso turistico, attraverso i caruggi alla scoperta delle attrazioni del centro storico, dal porto antico, a Sant’Andrea, alla casa di Colombo,…e nella pausa mattutina abbiamo potuto gustare la focaccia ligure, prodotto tipico locale, premiata come migliore della città. Gianluca & Marco hanno avuto il duplice ruolo di guide ed esperti che hanno spiegato nella pratica i principi per diventare una buona guida.
Dopo il pranzo, in cui non poteva mancare la deliziosa pasta al pesto, abbiamo proseguito la giornata con una lezione in agenzia di viaggio sulla conduzione di questa attività.
A conclusione dell’uscita didattica  un po’ di tempo libero in via XX settembre, cuore della città, per poi rientrare soddisfatti dopo una giornata, che ha arricchito professionalmente il nostro corso di Accoglienza Turistica.”

L’ Istituto nel frattempo sta organizzando la prima cena didattica prevista per il 30 ottobre che avrà come tema la festa Bavarese “Wiesn” denominata “Oktoberfest” .
Per informazioni 0161.829455